Case Vacanza per gruppi e famiglie

UNA CASA VACANZA PER GRUPPI NEL CUORE DELLA MAREMMA TOSCANA

Palmo di Terra è un angolo di Toscana pensato per le vacanze in gruppo o in famiglia, per chi vuole scoprire la Maremma, rilassarsi in campagna, assaggiare i prodotti della terra.
È un luogo per vivere la natura in compagnia degli amici o dei familiari, lontano dal chiasso della città e dalla confusione, dove rilassarsi sentendosi a casa.

Se stai pensando a una vacanza in Toscana, magari con la famiglia o con un gruppo di amici, la soluzione della casa vacanza è ideale. Sono infatti tantissimi i motivi per cui sempre più oggi gruppi di amici o familiari scelgono di affittare un intero agriturismo o una casa vacanza in campagna e vivere un’esperienza full immersion nella natura.

In questa pagina ti presentiamo le nostre casa vacanza in Maremma e i motivi per scegliere una villeggiatura in casa vacanza.

Palmo di Terra: casa vacanze e agriturismo tutto per voi in Toscana

Immergersi nella natura in compagnia, lontano dal caos.
È da sempre l’idea di Palmo di Terra, una casa vacanza per gruppi e famiglie.
Abbiamo pochi posti, in case circondate dal verde, un ettaro di prato.
Questo è un vantaggio perchè consente a una famiglia o a un gruppo di amici di affittare tutta Palmo di Terra, o una parte di esso, e godere la piscina e gli spazi all’aperto in totale libertà e solitudine, senza incontrare altre persone.
Vivrete l’esperienza di avere un piccolo borgo in Toscana tutto per voi.

Una vacanza in gruppo o in famiglia… in totale sicurezza

In questo cupo periodo di pandemia Palmo di Terra ha rappresentato un luogo sicuro, dove trascorrere una piacevole vacanza in Toscana, lontano dai rischi e, in questo caso specifico, dal Coronavirus.
Se decidete di affittare tutte le case per il vostro gruppo di amici o la vostra famiglia potrete garantirvi una vacanza al riparo e con tutti i confort: una intera piscina per voi, tanti spazi per conservare la privacy anche tra amici e parenti.

Siete una giovane coppia?

Palmo di Terra è la casa vacanza che vi permette relax e privacy.
Potete scegliere Un nido per due, e allo stesso tempo tenere i vostri genitori vicino a voi, nella Casa nel giardino.

Siete una famiglia con figli grandicelli?

Palmo di terra è la casa vacanza per famiglie dove dare spazio a voi e ai vostri figli.
Potrete proporre loro Un nido per due e voi godere della privacy della Casa nel giardino, stando vicini e allo stesso tempo ciascuno con i propri spazi, in autonomia.

Siete un gruppo affiatato di amici?

Palmo di Terra è la casa vacanze per gruppi piccoli o numerosi.
Se invece siete un gruppo di amici potete dividervi nella Casa nel giardino e nella Casa con terrazza e condividere il barbecue e tutti gli altri spazi all’aperto.

Le case vacanza di Palmo di Terra

 

 

Casa con terrazzaCasa Con Terrazza

Casa vacanza ideale per gruppi e famiglie.
(4-6 posti letto)
Dispone di 2 camere doppie, 2 bagni, soggiorno, divano letto, caminetto, cucina, terrazza.

Il servizio comprende:

– wifi Internet
– corrente elettrica e gas
– cambio lenzuola e asciugamani una volta a settimana
– uso della piscina e del giardino
– uso delle biciclette al momento disponibili

continua

divisore

casa nel giardinoCasa nel Giardino

Casa vacanza ideale per gruppi e famiglie.
(2-4 posti letto) Ampio monolocale con soppalco, letto matrimoniale, divano (2 letti), bagno, soggiorno, cucina, terrazza sul giardino. Accessibile per portatori di handicap.

Il servizio comprende:
– wifi Internet
– corrente elettrica e gas
– cambio lenzuola e asciugamani una volta a settimana
– uso della piscina e del giardino
– uso delle biciclette al momento disponibili

continua

divisore

un nido per dueUn nido per due

Casa vacanza ideale per coppie, anche in vacanza insieme alla famiglia, per avere la propria privacy..
(2 posti letto) la Casetta è una stanza con proprio bagno, doccia, veranda sul giardino.

Il servizio comprende:
– wifi Internet
– corrente elettrica e gas
– cambio lenzuola e asciugamani una volta a settimana
– uso della piscina e del giardino
– uso delle biciclette al momento disponibili

continua

I vantaggi della casa vacanza per chi viaggia in gruppo

Passare una vacanza in gruppo a volte potrebbe essere difficile perché bisogna conciliare i gusti di tutti, trovare una location che abbia tanti posti disponibili e molto spazio, e allo stesso tempo permetta a ognuno di avere la propria privacy.
La casa vacanza risolve molti di questi problemi e offre tantissimi vantaggi:

  • Risparmio assicurato: se si viaggia in gruppo la casa vacanza rappresenta un’ottima soluzione per salvare il portafoglio senza rinunciare a una rilassante vacanza con gli amici;
  • Doppio guadagno: scegliere una casa vacanza è un investimento per il futuro in quanto ciò che vi è rimasto nel portafoglio potrete sfruttarlo per una prossima vacanza con gli amici;
  • Sei tu che decidi: avete la possibilità di scegliere la casa vacanza che più rispecchia le vostre necessità.
    In Maremma Toscana, Palmo di Terra è pronto ad accogliervi con gli amici o con la vostra famiglia;
  • Stare in famiglia o con i compagni di viaggio: la casa vacanza permette di stare in gruppo e trascorrere l’intera giornata tutti insieme. Un modo per passare le ferie con i vostri compagni di viaggio e nello stesso tempo avere la propria privacy;
  • Mangiare quando si vuole e… quanto si vuole!
    Nelle case vacanza non si hanno vincoli di orario o di menù: una cucina a vostra completa disposizione vi permette di cucinare quello che più preferite, senza rinunciare alla salute, alla linea e senza trascurare le vostre abitudini alimentari;
  • Nessun vincolo di orario: potete muovervi in completa libertà. Non avete nessun orario, né di rientro la sera, né per la colazione la mattina. Potrete godervi la vostra vacanza senza pensare a nient’altro;
  • Condividere esperienze con gli amici: nella vostra casa vacanze organizzerete cene e aperitivi con gli amici che si trovano nella stessa località turistica. Un modo per stare insieme, fare gruppo, rafforzare l’amicizia e condividere le esperienze;
  • Godersi la tranquillità: durante le ferie si ha bisogno di apprezzare anche le piccole cose come una passeggiata nella natura, fare una bella merenda insieme all’aperto in cucina o organizzare una partita a carte attorno al tavolo. La casa vacanza vi offre spazi e tempo per tutto questo.
  • Una intera piscina per lo sport e i benessere: le case vacanza, come Palmo di Terra, hanno spesso una piscina privata riservata agli ospiti. Quella di Palmo di Terra potrà essere usata dal vostro gruppo nella riservatezza della location, circondata dal bosco.
  • Prodotti di stagione: spesso, come nel nostro caso, le case vacanze sono anche agriturismi e possono offrirvi i migliori prodotti della terra.
  • Immersione nella natura: le case vacanze e gli agriturismi, come il nostro. La casa vacanza, quindi, è anche contatto con la natura, riscoperta della campagna, del paesaggio, della vita al sole.
    Palmo di Terra è immerso in un magnifico bosco, dove fare passeggiate o sedersi all’ombra dei grandi alberi.
  • Conoscere persone nuove: i proprietari della case vacanza sono di norma persone socievoli, pronte ad aprire le porte ai visitatori. Lasciano agli ospiti tutta la privacy e la libertà, ma sono anche pronti a fare due chiacchiere e a scoprire punti di contatto.
  • Avere una guida esperta per il territorio: chi più dei proprietari della casa vacanza può dare consigli, aiuti e suggerimenti sul luogo di villeggiatura. Conoscono negozi, ristoranti, piccoli gioielli della natura magari meno noti ai turisti, sono un vero punto di riferimento per vivere un luogo come chi ci abita ogni giorno.

I vantaggi di una casa vacanza per un viaggio in famiglia

La casa vacanza come luogo per un viaggio/vacanza con la famiglia è un’ottima scelta soprattutto se si hanno bambini piccoli con esigenze e orari variabili, o se si vogliono ricavare dei momenti di autonomia in piena sicurezza. Vediamo di seguito i vantaggi di questa scelta:

  • Flessibilità di orario: in albergo si è costretti a rispettare gli orari “imposti” per colazione, pranzo e cena mentre in una casa vacanza si decide in modo indipendente quando pranzare e cenare, quando alzarsi la mattina e come organizzare la propria giornata;
  • Costi contenuti: il costo di una casa vacanza può sembrare alto rispetto all’affitto standard di un mini appartamento, ma se si divide questa cifra per più famiglie e se si considerano i tanti vantaggi e le poche spese che rimangono da fare in loco, il prezzo risulta davvero conveniente;
  • Comodità: che sia la televisione, il divano, gli spazi più ampi, un piccolo giardino o terrazzo; la casa offre senza dubbio alcune comodità che negli alberghi non si trovano;
  • Routine a misura di bambino: quando si hanno bambini piccoli stare in un angusta camera d’albergo può causare qualche insofferenza. I piccoli hanno i loro orari di risveglio e sonnellini e si rischia di dover trascorrere lunghe ore insieme in camera in silenzio in attesa del risveglio. Inoltre, può essere difficile costringere i piccoli a rispettare gli orari della colazione oppure a stare a lungo seduti al tavolo del ristorante.

La casa vacanza: alla scoperta della natura e dei prodotti della terra

La villeggiatura in una casa vacanza vuole dire anche vivere a contatto con la natura e sopratutto assaggiare i prodotti che essa può offrire.
A Palmo di Terra trovate:

  • frutta e verdura di stagione
    L’orto di Palmo di Terra garantisce ogni anno un ricco raccolto, di volta in volta diverso e speciale.
  • vino
    Il vino di Palmo di Terra è una piccola, accurata produzione.
    Un vino di grande qualità in poche bottiglie.
  • olio
    Una terra come la Toscana offre il clima ideale per l’olio. Quello di Palmo di Terra è fruttato, con retrogusto amaro e elggermente piccante. Ottimo per le bruschette, le verdure e il pesce.
  • marmellate dolci e picccanti
    Con la nostra frutta facciamo marmellate classiche e sperimentazioni sfiziose come melone all’anice stellato o pesche al cioccolato e amaretto
  • zafferano
    A Palmo di Terra coltiviamo lo Zafferano purissimo di Maremma, ottimo per  riso, paella, risotto milanese o pilaf indiano, ma anche pesce, patate, creme dolci o salate.

Perché in Maremma?

La Maremma Toscana è un luogo di scoperta, di avventura, di contatto con la natura. Offre una grande varietà di paesaggi e uno dei mari più belli e limpidi d’Italia. Alle sterminate spiagge di sabbia si alternano le vertiginose scogliere a picco sul mare, le piccole insenature selvagge e le spiagge libere, ma anche gli stabilimenti balneari super attrezzati, i borghi marinari, le isolette incantate e i porti turistici.

La Maremma è definita anche il “cuore selvaggio della Toscana”, è una località perfetta anche per chi è alla ricerca di vacanza sportive e a contatto con la natura: percorsi in bicicletta nel verde della Toscana, passeggiate a cavallo in collina o lungo le spiagge sono solo alcune delle proposte sportive che questa terra può offrire.

La casa vacanza in Maremma è la soluzione ideale per viaggiare alla scoperta delle bellezze di questa bellissima terra italiana.
I luoghi da scoprire, tra arte e natura, sono tantissimi e qui ve ne suggeriamo solo alcuni:

  • Capalbio
  • Orbetello
  • Il parco archeologico di Vulci
  • Il parco naturale della Maremma
  • Il Monte Amiata
  • Le isole dell’Argentario
  • Pitigliano e i suoi dintorni
  • Le vie cave
  • Le terme di Saturnia
  • Gli insediamenti rupestri di Vitozza

Scopri tutti i luoghi nella nostra pagina dedicata alla Maremma Toscana.