Le Terme di Saturnia

Saturnia fa parte del comune di Manciano, sulle colline della Maremma grossetana: antica cittadina etrusca con mura medievali e resti di un’antica strada romana, è conosciuta soprattutto per le sue sorgenti termali che risalgono al periodo romano e sono in uso ancora oggi.

Le acque sulfuree a 37 gradi e mezzo hanno rinomate proprietà terapeutiche, efficaci per la pelle, l’apparato respiratorio e muscolo-scheletrico. 

La portata della sorgente è di circa 800 litri al secondo con un ricambio ottimale. Considerato uno dei migliori del mondo, il complesso delle Terme di Saturnia coniuga lusso e benessere psico-fisico grazie anche ai paesaggi che la valle di Saturnia offre ai visitatori.

Saturnia è molto conosciuta tra i turisti in particolare per la cascata, che dista circa un chilometro dalle terme, dove tutto l’anno – quando c’è la luna piena anche d’inverno – è possibile fare il bagno gratis e sostare nelle pozze di acqua calda. 

È un’esperienza molto suggestiva, soprattutto se poi si accompagna a una buona cena nei ristoranti della zona, in particolare a Montemerano e Manciano, dove è possibile trovare luoghi molto piacevoli.

Un luogo sostenibile nella bellissima Maremma Toscana.

Abbiamo creato un luogo dove si sente il tentativo di avvicinarsi all’armonia, per sperimentare un modo diverso di vivere, nel pieno rispetto dell’ambiente.