Siena

A 150 chilometri da Palmo di Terra, un’ora e quaranta minuti in auto, c’è Siena, universalmente conosciuta per il suo straordinario patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per l’unità stilistica dell’architettura urbano medievale, nonché per il celebre Palio.

Nel 1995 il suo centro storico è stato definito dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

Nella città ha sede la Banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472, la più antica banca in attività al mondo.

Il territorio della Città è diviso in diciassette Contrade con dei confini stabiliti nel 1729 dal Bando di Violante di Baviera, Governatrice della Città.

Per una visita alla città, non si possono perdere i monumenti più importanti: il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia, la Cappella di Piazza e il Duomo, dedicato a Santa Maria Assunta.

Siena è celebre anche per il suo Palio. Ha origini remote con alcuni regolamenti ancor oggi validi dal 1644, anno in cui venne corso il primo Palio con i cavalli, così come ancora avviene, senza interruzione, due volte l’anno, il 2 luglio e il 16 agosto.

Per saperne di più clicca quì

Un luogo sostenibile nella bellissima Maremma Toscana.

Abbiamo creato un luogo dove si sente il tentativo di avvicinarsi all’armonia, per sperimentare un modo diverso di vivere, nel pieno rispetto dell’ambiente.